Palazzo Lana Berlucchi

20161111_150151
Prospetto informativo Berlucchi
screenshot_2016-11-11-15-25-54-1
Torre colombaia Berlucchi
screenshot_2016-11-11-15-27-59-1
Particolare scossalina rame Berlucchi
screenshot_2016-11-11-15-30-25-1
Particolare canale di gronda rame Berlucchi

Capitano occasioni che, pur essendo noi presenti sul territorio da più di quarant’anni ed avendo operato praticamente ovunque, riempiono di un orgoglio che va al di la del puro lavoro fine a se stesso. Qui partecipiamo al rifacimento di un palazzo storico, Palazzo Lana Berlucchi, dimora edificata nel 1500 sulle preesistenti strutture medievali della famiglia Lana de Terzi, antenati di Guido Berlucchi. Questo palazzo vide scorrere tra le sue mura la storia della Franciacorta imprenditoriale, e soprattutto vide la nascita di quello che è la Franciacorta ora: un territorio, un vino, un metodo di produzione conosciuto in tutto il mondo..infatti per chi non lo sapesse, è proprio nei saloni del Palazzo Lana di Borgonato che nel 1955 avvenne l’incontro storico tra Guido Berlucchi e Franco Ziliani che portò, nel 1961 alla nascita del primo Franciacorta.

E proprio qui, abbiamo l’onore di lavorare in questo periodo; sul  quel tetto della “Storia di Franciacorta” che merita un intervento che solo un’impresa artigiana con esperienza decennale può garantire:

Cura, attenzione, precisione, manualità, materiali di prima scelta, personale competente e formato, amore per il proprio lavoro e rispetto del luogo: questa è la garanzia migliore che possiamo offrire ai nostri clienti!

E come ogni intervento a cui abbiamo preso parte, attendiamo con trepidazione il momento in cui questo meraviglioso palazzo verrà liberato dalle impalcature per tornare a far bella mostra di se…e, osservandolo, sentirci fieri per farne un po’ parte.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...