Questo particolare Alluminio, disponibile nei colori marrone, antracite,rosso marrone,marrone rame, rosso ossido, verde muschio, grigio chiaro, grigio zinco, bianco, testa di moro, silver metallizzato, naturale, grigio pietra, patina verde e patina grigio, è indicata per la produzione di coperture destinate alla posa col metodo dell’aggraffatura: questa consente l’unione di lastre precedentemente profilate, ottenuta attraverso la sovrapposizione e ripiegatura dei lembi. Il fissaggio alla sottostruttura avviene tramite l’utilizzo di staffe fisse e scorrevoli ancorate mediante viti o chiodi. La tecnica della doppia aggraffatura rappresenta la soluzione più versatile che meglio si adatta alle forme più complesse che si possono riscontrare in una copertura.
Questo materiale è altamente resistente ai graffi, non si sfoglia e garantisce un risultato, funzionale ed estetico, ottimo. Nella versione Roof (ovvero macchiata), riproduce in maniera piuttosto fedele il rame inverdito, pur differenziandosi per peso e costo.
Anche per questi materiali sono disponibili tutti quegli elementi necessari a completare il vostro tetto o la vostra copertura.