The Floating Piers _Camminando sull’acqua con Christo_

header.jpg
The Floating Piers – il progetto- (fonte thefloatingpiers.com)

Come oramai tutti ben sappiamo (ne hanno parlato le più importanti testate giornalistiche mondiali dal Daily Mail al New York Times, senza tralasciare ovviamente i quotidiani e i tg nazionali fino ad arrivare alla più famosa guida turistica mondiale, The Lonely Planet) quest’estate, dal 18 Giugno al 3 Luglio, sarà possibile camminare letteralmente sulle acque, grazie all’opera avvenieristica del visionario artista esponente della Land Art Christo Vladimirov Yavachev, che ha scelto le acque del Lago d’Iseo per la sua nuova opera.

Noto in tutto il mondo, l’artista bulgaro naturalizzato americano ha dato vita, con la compagna Jeanne-Claude (scomparsa alcuni anni fa), ad alcune tra le opere più controverse e spettacolari mai viste: basti pensare all’imballaggio del Fortilizio dei Mulini a Spoleto, il Documenta 4 di Kassel, Il Valley Curtain (un telo lungo 400 metri steso lungo una valle in Colorado), le Surrounded Islands presso Miami, l’imballaggio del Pont Neuf a Parigi, del Reichstag di Berlino e il percorso detto The Gates a New York.

La A.l.e. ha avuto il grandissimo onore di essere scelta per la realizzazione di alcuni manufatti che sono stati poi montati per allestire il “quartier generale” dell’artista e del gruppo sommozzatori…un ulteriore stimolo a far sempre meglio, e una conferma che la strada intrapresa anni fa, è quella giusta!!!  #gliartigianilofannomeglio

 

telo-ponte-christo

Struttura in tubolare verniciato, comprensiva di telo occhiellato, tettoia per verricello, porta scafandro realizzata a misura . Scala in alluminio.

 

 

cristo repubblica
visuale aerea (fonte repubblica.it)
christo ilgiorno
Test pontili (fonte ilgiorno.it)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...